Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Finalmente una buona notizia!“: così Fiorello ha aperto la puntata del suo morning show “Viva Rai 2!” di questa mattina, commentando la cattura del latitante Matteo Messina Denaro.

La dedica di Fiorello a Viva Rai2

Stamani, martedì 17 gennaio, lo showman siciliano a più riprese ha dedicato un pensiero ai morti per mafia. La notizia di punta, con la quale ha aperto il morning show, è stata naturalmente la cattura del superlatitante Matteo Messina Denaro.

Rosario ha applaudito le forze dell’ordine, poi ha dedicato la puntata al padre Nicola, definendolo un “umile servitore dello Stato”. Il papà di Fiorello lavorava nella Guardia di Finanza.

In ultimo ha rivolto un pensiero a tutte le famiglie che hanno perso qualcuno a causa della malavita. “Oggi è una bella giornata per tutti i siciliani onesti, evviva la Sicilia“. Per concludere la puntata, Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale ha interpretato il brano “Minchia signor tenente”, una celebre canzone di Giorgio Faletti, dedicata proprio al lavoro delle forze dell’ordine.

La cattura di Matteo Messina Denaro è avvenuta ieri mattina a Palermo: il boss mafioso si trovava presso la clinica La Maddalena, dove sono intervenute le forze dell’ordine, portando avanti la delicata operazione finalizzata all’arresto.

Nelle scorse ore, inoltre, i carabinieri del Ros e la Procura di Palermo hanno anche individuato il covo di Messina Denaro: si trova a Campobello di Mazara, in provincia di Trapani. Secondo quanto si è appreso al momento, il nascondiglio è proprio nel centro abitato e la perquisizione del covo è andata avanti per tutta la notte.

Intanto il superlatitante è sbarcato ieri con un volo militare all’aeroporto di Pescara. Come anticipato sulle pagine de La Repubblica, l’ipotesi più accreditata e che venga detenuto all’interno del carcere de L’Aquila, struttura di massima sicurezza.

La puntata del 17 gennaio di Viva Rai2 è disponibile su RaiPlay.

Articoli correlati