Se ne parla già da un po’ e adesso un video sui social sembra proprio aver fugato qualche dubbio. Viva Rai2! ha trovato una nuova casa, dopo le proteste dei residenti di via Asiago. La nuova stagione dello show di Fiorello è pronta per partire: scopriamo le ultime novità.
Dopo le polemiche nate dalle proteste dei cittadini di via Asiago, Viva Rai2 sarebbe pronto per spostarsi al Foro Italico di Roma. L’annuncio è arrivato attraverso un spot breve, ma esplicativo quanto basta. Il filmato è anche stato rilanciato sui social dall’AD della Rai Roberto Sergio. È andato in onda originariamente il 21 agosto, dopo il TG1 delle ore 20 e prima della puntata di Techeté.
Si vede uno spiazzo, circondato da alberi, con un sottofondo di cicale. Nessuna voce e nessun commento, ma una scritta in sovrimpressione “Prossimamente su Rai2 ore 7,15”. Secondo quanto riportato da LaPresse, la nuova location è proprio il Foro Italico, nel quartiere della Vittoria a nord di Roma, davanti all’entrata dello stadio del nuoto.
Bisogna comunque sottolineare che non è arrivata una conferma ufficiale. Di certo c’è però il fatto che lo show rimarrà su Rai2. Il filmato fa un po’ di chiarezza sui dubbi relativi alla sede del morning show, un programma che ha portato una vera e propria rivoluzione in tv, battendo tanti record di ascolti.
Viva Rai2 è iniziato lo scorso autunno, sotto la guida di Fiorello. Ad accompagnarlo, Fabrizio Biggio e Mauro Casciari. All’esterno degli studi Rai di via Asiago era stata installata la struttura per ospitare conduttori e ospiti ma, nel giro di poche settimane, tra i fan e le coreografie esterne, non sono mancati gli elementi di disturbo per la gente della zona.
Lo stesso Fiorello, dunque, aveva escluso che una nuova stagione avrebbe avuto luogo nella stessa location. Sono arrivate offerte per ospitare il programma da molte parti di Roma e anche da varie città d’Italia: “Grazie a tutti quei quartieri di Roma, ma possiamo dire di tutta Italia, che si sono offerti come location per Viva Rai2! Un affetto incredibile! Grazie per tutto l’Amore che ci sta arrivando”, aveva detto Rosario.
Adesso, dunque, pare proprio che Viva Rai2 abbia trovato una casa. Nessun annuncio, invece, in merito alla data di partenza. Nel videosi parla solo un generico “prossimamente”. Dalla Rai tutto tace: non resta che attendere per sapere di più!