Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un agricoltore di Piombino Dese, nel Padovano, ieri mattina ha di fatto salvato la vita a tre ragazzi: si trovavano lungo la linea ferroviaria Venezia-Bassano, pericolosamente vicini ai binari, proprio quando stava per sopraggiungere un convoglio. Il 65enne li ha messo in fuga tirando loro dei sassi. "Il Mattino di Padova" scrive: 

"Non volevano andarsene. Quando mi sono avvicinato ho tirato terra e sassi perché sapevo che il treno sarebbe arrivato: sono scappati, insultandomi. Li avevo visti arrivare, dall’altra parte della linea ferroviaria, lato est. Avranno avuto fra i 14 e i 16 anni: due ragazzi e una ragazza. Gridavano e ridevano; poi si sono avvicinati alla linea ferrata cercando di non farsi notare. A quel punto ho realizzato cosa volevano fare: mi sono fermato a guardarli ed effettivamente volevano raggiungere i binari. A quel punto non ci ho più visto".

L'agricoltore non si è curato di essere insultato dai 3 adolescenti, con l'unico obiettivo di farli andare via di lì il prima possibile.

"Ho iniziato a gridare, a dirgli di tutto e uno dei tre stava con il telefono in mano e insieme vicini per un selfie. Mi sono messo a correre verso di loro: sapevo che di lì a poco sarebbe passato il treno da Venezia. Non mi ascoltavano e allora ho preso dei sassi, erba e terra e ho iniziato a intimarli che avrei chiamato i carabinieri. Solo a quel punto sono andati via velocemente, forse anche per paura che li avessi riconosciuti".

Il contadino aveva ragione: poco dopo il treno è passato su quei binari, ma i ragazzi già non c'erano più