Con un totale di quarantuno destinazioni, compresa una novità verso Poznan, e un incremento delle frequenze su più di 15 tragitti già operativi verso città come Barcellona, Londra, Parigi e Vienna, Ryanair ha annunciato il suo programma più ambizioso per l’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo per l’estate 2024.
Questo piano prevede l’impiego di cinque aerei basati direttamente sull’isola, rappresentando un investimento da 500 milioni di dollari, la realizzazione di 600 voli a settimana e il supporto per oltre 2.600 impieghi in Sicilia, inclusi ruoli altamente specializzati quali piloti, assistenti di volo e ingegneri.
La presentazione di questo imponente dispiegamento operativo è stata fatta stamattina da Eddie Wilson, CEO di Ryanair, che ha anche inaugurato una promozione speciale tri-giornaliera con voli a partire da soli 21,99 euro, disponibile esclusivamente sul sito ufficiale www.ryanair.com.
A proposito di Poznan
Poznan, situata nella parte occidentale della Polonia, è una città ricca di storia e cultura, nonché uno dei centri economici e accademici più importanti del paese. Conosciuta per la sua vivace piazza del mercato, la Stary Rynek, Poznan vanta un affascinante centro storico dove colorati edifici rinascimentali si affiancano a caffetterie moderne e negozi tradizionali. La città è famosa per l’Isola della Cattedrale, luogo di nascita della nazione polacca, dove sorgono la basilica di San Pietro e San Paolo e il Battistero di San Giovanni.
Oltre alla sua importanza storica, Poznan è anche un hub dinamico per fiere e congressi internazionali, grazie al suo moderno centro espositivo. L’ambiente universitario della città contribuisce a un’atmosfera giovanile e innovativa, con numerose opportunità culturali e sociali. I visitatori possono godere di una vasta gamma di musei, gallerie d’arte e spettacoli teatrali, oltre a esplorare i parchi e le aree verdi che offrono spazi per il relax e l’attività fisica.
Poznan combina con successo il rispetto per la tradizione con uno sguardo rivolto al futuro, rendendola una destinazione affascinante per turisti, studenti e professionisti.