Economia&Lavoro

Torna il volo diretto Palermo-New York: tutto quello che c’è da sapere

Il 2020 sarà l’anno del volo diretto giornaliero Palermo-New York, operato da United Airlines. United, quarta compagnia al mondo, sarà operativa all’aeroporto di Palermo da 20 maggio, con aerei 767-300. Il capoluogo siciliano sarà la quinta città italiana a port usufruire di un volo no-stop con gli Stati Uniti.

I voli atterreranno all’aeroporto di Newark, che si trova a soli 23 chilometri da Manhattan e consente facili collegamenti con diverse parti di New York. Lo scalo, inoltre, permette comode coincidente con altre rotte internazionali, come Caraibi, Canada e Messico.

Il collegamento diretto tra Palermo e la Grande Mela mancava dall’ottobre del 2017, data dell’ultimo volo dell’ex compagnia aerea Meridiana.

Leggi anche

La storia della Buca della Salvezza di Palermo

United Airlines opera in Italia dal 1997. Sarà la prima compagnia statunitense a collegare il capoluogo siciliano e New York. I voli saranno attivi per tutta la stagione estiva e saranno operati con velivoli Boeing 737-300. Decolleranno tutti i giorni da Palermo alle ore 12,10, atterrando a New York alle 16,35 (ora locale). Dallo scalo di Newark le partenze sono previste alle 19 e 35 con arrivo alle 10 e 35 del giorno seguente.

Redazione