Nuovo collegamento Volotea per viaggiare dalla Sicilia. La compagnia, dal 15 aprile, attiverà il nuovo volo tra Palermo e Deauville, celebre località balneare del Calvados e porta di accesso per visitare la Normandia.
Un nuovo collegamento internazionale partirà dall’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo: dal 15 aprile, infatti, sarà possibile volare alla volta di Deauville. Sicilia e Normandia diventano più vicine. La rotta, operata in esclusiva da Volotea, avrà 1 frequenza settimanale (ogni venerdì) e prevede un’offerta di oltre 7.500 posti in vendita.
Con questo collegamento verso la Francia, salgono a 17 le destinazioni raggiungibili da Palermo a bordo degli aeromobili del vettore. Sono già attivi i collegamenti per Lione, Nantes, Nizza e Strasburgo. I passeggeri siciliani potranno raggiungere il Nord della Francia, programmando uno short break alla scoperta delle Normandia, regione che coniuga arte, cultura e natura, e dei suoi caratteristici borghi come Mont Saint-Michel, Etretat, Honfleur o Giverny.
Il volo è anche un’ottima opportunità per i cittadini francesi che vogliono organizzare una vacanza nelle terre siciliane all’insegna di mare, storia e ottima cucina. «L’annuncio del nuovo volo Palermo-Deauville – dicono da Volotea – riconferma l’impegno della compagnia nell’offrire un ventaglio di destinazioni sempre più ampio da e per la Sicilia».
«Dall’avvio delle sue attività, nella primavera del 2012, Volotea ha investito all’Aeroporto Falcone e Borsellino, contribuendo in modo significativo a migliorare la connettività dell’isola con la terraferma. A Palermo, la low cost ha recentemente superato il traguardo dei 4 milioni di passeggeri trasportati, pari a un totale di 37.100 voli operati e a un’offerta complessiva di 4,8 milioni di posti in vendita».
«É certamente un segnale positivo che arriva da Volotea, una compagnia molto legata al territorio palermitano – ha aggiunto Giovanni Scalia, Ceo di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo -. Ed è di buon auspicio per l’inizio della prossima stagione estiva».