L’Italia continua a essere un mercato strategico per Vueling, parte del gruppo IAG, che celebra il ventesimo anniversario della sua fondazione con nuove iniziative. La compagnia aerea ha annunciato l’apertura di una nuova rotta tra l’aeroporto di Comiso e Barcellona El Prat.
Il nuovo collegamento diretto tra la città siciliana di Comiso e Barcellona offre due voli settimanali operativi il giovedì e la domenica. Questo nuovo volo rafforza la presenza di Vueling in Sicilia, dimostrando l’importanza del mercato italiano per la compagnia. La tratta facilita i viaggi tra la Sicilia e la Catalogna, incrementando le opportunità di turismo e affari tra le due regioni.
Vueling ha anche intensificato le sue operazioni aeree in Sicilia. L‘aeroporto di Palermo Falcone-Borsellino è collegato a Barcellona con un volo settimanale, che durante la stagione estiva, dal 21 giugno all’8 settembre, aumenterà a nove collegamenti settimanali. Anche l’aeroporto di Catania-Fontanarossa vedrà un incremento, passando da un volo settimanale a otto voli settimanali durante l’alta stagione estiva.
Per la stagione estiva, Vueling offre complessivamente 39 rotte dall’Italia verso 15 destinazioni europee, tra cui Barcellona, Madrid, Bilbao, Valencia, Malaga, Alicante, Ibiza, Palma di Maiorca, Londra, Amsterdam, Parigi, Dubrovnik, Spalato, Mykonos e Santorini. Questo fa parte di un network più ampio di 248 rotte verso 101 destinazioni in 29 Paesi.
A livello domestico, Vueling collega l’aeroporto di Firenze con quelli di Catania e Palermo. Questi collegamenti interni rafforzano ulteriormente la presenza della compagnia in Italia, facilitando i viaggi tra le principali città italiane e sostenendo il turismo e gli affari locali.
Quest’anno, Vueling celebra il suo ventesimo anniversario. Fondata nel 2004, la compagnia ha visto una crescita costante e un’espansione significativa delle sue operazioni. L’apertura di nuove rotte e l’incremento dei voli esistenti dimostrano l’impegno di Vueling nel servire il mercato italiano e nel migliorare continuamente l’esperienza di viaggio dei suoi passeggeri.