La vacanza perfetta esiste e, a quanto pare, è molto più realizzaile di quanto non si possa immaginare. Per ottenere il massimo, però, è opportuno seguire alcuni accorgimenti: Fastcompany ha raccolto 5 consigli semplici ma efficaci, vediamo insieme di cosa si tratta.
- L'attesa della felicità che ci dà una vacanza è già un motivo di felicità, quindi pianificare, organizzare e stabilire le tappe dei luoghi che vedremo migliora l'idea della vacanza e la percezione che se ne ha. Provate a sedervi e programmare i dettagli: vi sembrerà di essere già lì!
- Secondo le ricerche è meglio puntare su vacanze brevi e frequenti, piuttosto che su lunghi viaggi più sporadici. Giocare su settimane o week-end programmati nel corso dell'anno aiuta ad avere ricordi migliori e un maggiore benessere.
- Quando si va in vacanza bisogna fare cose nuove: lasciate la routine a casa e sperimentate nuove attività quando siete in viaggio.
- Anche per le vacanze, vale una regola: le ultime esperienze sono quelle che restano maggiormente impresse nella memoria (salvo gli epidosi 'eccezionali'). Lasciate il meglio per la fine del viaggio, tornerete alla vita di tutti i giorni con maggiore ottimismo.
- Create dei bei ricordi: rendete la vostra vacanza una bella storia, attraverso episodi piacevoli e belle foto. Così, vi rimarrà una buona impressione di ciò che avete vissuto.