Eventi

Nostalgia anni ’90 al Wave Summer Music: cresce l’attesa per il concerto dei Blue

La band britannica, che ha segnato un’intera generazione con i suoi successi, si esibirà in quello che è già stato definito l’evento internazionale più importante dell’estate 2024, il Wave Summer Music che prenderà il via il 12 luglio alla Villa Bellini di Catania.

Antony Costa, Duncan James, Lee Ryan e Simon Webbe sono pronti a regalare al pubblico siciliano uno spettacolo indimenticabile.

L’edizione 2024 del Wave Summer Music

Il Wave Summer Music 2024, organizzato da Giuseppe Rapisarda Management, prevede una serie di concerti che vedranno protagonisti alcuni dei nomi più importanti della scena musicale italiana e internazionale.

Leggi anche

Wave Summer Music 2024: in Sicilia 12 grandi concerti

Ad aprire le danze saranno Salmo & Noyz Narcos con il loro spettacolo “Hellraisers”. Il concerto, che si terrà il 12 luglio, sarà un viaggio attraverso i successi dei due rapper, culminato nella presentazione dal vivo dei brani del joint album “CVLT”.

Quest’album, già disco d’oro, è un omaggio alle loro carriere e un manifesto del loro stile unico capace di mescolare rap, hip hop e cinema. Le produzioni musicali curate da Luciennn, Salmo, Sine e Ford78, insieme alle collaborazioni con Marracash, Kid Yugi, Coez e Frah Quintale, che promettono di regalare al pubblico uno spettacolo indimenticabile.

Leggi anche

Estate di concerti in Sicilia, Noemi porta il suo tour anche ad Alcamo

Il giorno successivo, il 13 luglio, sarà il turno di Gazzelle di infiammare il pubblico di Catania. Il cantautore, reduce dal successo del tour “Dentro X Sempre” e dall’evento all’Arena di Verona, porterà sul palco la sua musica che ha stregato migliaia di persone. I suoi concerti sono veri e propri rituali collettivi, dove l’amore incondizionato dei fan crea un’atmosfera magica.

Il ritorno dei Blue: un evento imperdibile

Il 18 luglio sarà il grande giorno del ritorno dei Blue. La band britannica, che ha venduto oltre 15 milioni di dischi e vinto numerosi premi, tra cui due BRIT Awards, si esibirà in un concerto che promette di essere l’evento internazionale dell’estate 2024.

Dopo il successo delle due date milanesi sold out, i Blue presenteranno al pubblico siciliano il loro nuovo singolo “My City”, scritto da Lee Ryan e dedicato alla città di Londra. Questo brano rappresenta un viaggio nelle emozioni e nelle avventure del passato, arricchito dallo stile unico di Simon Webbe.

Toccherà poi a Tommaso Paradiso che darà vita arriverà a Catania il 19 luglio e a Palermo il 20 luglio. L’artista, noto per la sua capacità di raccontare i sentimenti con una penna poetica e realistica, coinvolgerà il pubblico con i brani del suo album “Sensazione Stupenda” e con le hit della sua carriera, come “Completamente”, “Riccione” e “Non avere Paura”. Gli appuntamenti estivi sono un’estensione del successo del tour autunnale, che ha registrato il tutto esaurito.

Chiuderanno il mese di luglio i concerti di Coez & Frah Quintale, che si esibiranno il 26 luglio a Palermo. Il loro album “LOVEBARS” esplora temi come l’amore e i rapporti umani, offrendo uno storytelling che connette le emozioni personali con quelle del pubblico. La musica dei due artisti, che unisce generazioni di amanti dell’hip-hop e del cantautorato contemporaneo, promette un’esperienza live intensa e coinvolgente.

Il Wave Summer Music 2024 si preannuncia quindi come un evento imperdibile per gli amanti della musica, con un mix di artisti di fama nazionale e internazionale pronti a regalare al pubblico siciliano un’estate di emozioni e spettacoli indimenticabili.

Foto Ufficio Stampa

Redazione