WhatsApp è un mezzo molto semplice per accorciare le distanze, ma è spesso causa di litigi di coppia: tra messaggi non visualizzati e presenze online ad orari impensabili, in più di un'occasione si finisce per discutere proprio a causa di quest'app. Ogni giorno milioni di utenti utilizzano WhatsApp, ma adesso il ruolo di questa popolare applicazione potrebbe diventare determinante nella scoperta dei partner infedeli o un po' birichini.
Il merito è di un 'trucchetto' previsto da iOS 9 per gli iPhone, che tuttavia, potrebbe presto diventare disponibile anche per i dispositivi Android. Il funzionamento è molto semplice: basta andare su "Impostazioni", poi "Account" e infine su "Utilizzo archivio". In questo modo si può scoprire con quale dei contatti memorizzati ci si intrattiene di più sulla chat, si scambiano foto e si condividono video.
Un ottimo strumento per tutti i partner diffidenti, che intendono sondare il grado di attendibilità del proprio lui o della propria lei. Certo, il problema è che bisogna sempre entrare in possesso dello smartphone dell'altro, però non dovrebbe essere difficile per gli amanti in difficoltà.