Concluse, con grande successo di presenze, le passeggiate per Le Vie dei Tesori con Villa Giulia, riprende domenica prossima l’attività escursionistica del WWF Sicilia Nord Occidentale.
Domenica 10 novembre si percorreranno i bellissimi sentieri della Riserva Naturale Orientata di Pizzo Cane Pizzo Trigna e Grotta Mazzamuto per arrivare alla cima di Pizzo Selva a Mare, 874 slm.
Per partecipare non occorre prenotare ma basta presentarsi alle 8:15 all’appuntamento a Palermo inizio Via Ernesto Basile, ingresso università slargo fermata Metro Orleans.
La Riserva naturale orientata Pizzo Cane, Pizzo Trigna e Grotta Mazzamuto è una riserva naturale regionale della Sicilia, istituita nel 2000, ricadente nei territori di Altavilla Milicia, Trabia, Ventimiglia di Sicilia, Caccamo, Baucina, Casteldaccia ricadente nella provincia di Palermo.
Pizzo Selva a Mare (m 874), insieme al Pizzo Piraino (m 795) e al Balzo Rosso (m 749), fa parte di un gruppetto di cime associate nel toponimo, poco usato, di Monte San Michele. E’ la propaggine settentrionale e orientale dei Monti di Calamigna che si eleva a SE dell’abitato di Altavilla Milicia (Pa).
Il rientro a Palermo è previsto per le 17:30 circa.
Tutte le informazioni e i dettagli sono pubblicati sul sito e sui social dell’associazione all’indirizzo web: wwfsicilianordoccidentale
URL: http://www.
FB: https://www.facebook.com/
TW: https://twitter.com/