Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il sontuoso yacht Launchpad, di proprietà del fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, è stato avvistato nelle acque di Terrasini (Palermo). L’imbarcazione, seguita dal tender Wingman di 67 metri, è stata fotografata dal sindaco Giosuè Maniaci, che ha poi condiviso le immagini sui social.

Caratteristiche del Launchpad

Il Launchpad, lungo 118 metri, ha un valore stimato di circa 300 milioni di euro. Lussuoso e dotato di ogni comfort, può ospitare fino a 26 passeggeri nelle sue 13 cabine extralusso. A bordo si trovano anche un eliporto, un cinema, un campo da basket, un salone di bellezza e un beach club. L’equipaggio, composto da circa cinquanta persone, si occupa di garantire un servizio impeccabile agli ospiti.

La rotta siciliana

Dopo aver fatto tappa alle Eolie e a Taormina, il Launchpad sta navigando lungo le coste siciliane. Seguito dal tender Wingman, l’imbarcazione ha destato l’interesse e la curiosità di molti, sia locali che turisti, per la sua imponenza e lusso.

L’arrivo del Katara a Palermo

Nella giornata di oggi, è approdato al porto di Palermo un altro gigante dei mari, lo yacht Katara. Lungo 124 metri e del valore stimato di circa 400 milioni di dollari, il panfilo appartiene all’ex emiro del Qatar, Hamad Bin Khalifa Al Thani. Il Katara è noto per la sua magnificenza e i suoi lussuosi servizi, che lo rendono una delle imbarcazioni private più prestigiose al mondo.

Un’estate di avvistamenti

La presenza di questi yacht nelle acque siciliane sottolinea come l’isola continui ad essere una meta privilegiata per i magnati e le celebrità internazionali. Le soste di queste imbarcazioni non solo evidenziano l’attrattiva turistica della Sicilia, ma portano anche visibilità e prestigio alle località costiere dell’isola.